Alkom Autocisterne rinasce nel 2016 a Montebello Vicentino. Dopo la cessione della precedente gestione, Massimo Negro, proveniente da un’altra realtà imprenditoriale di famiglia, decide di rilanciare l’azienda coinvolgendo tre ex-dipendenti : Valentino Spenazzato, specialista nelle lavorazioni su lega leggera e acciaio inox; Giambattista Benedetti, figura di riferimento per logistica e relazioni commerciali; e Pasquale Pizza, responsabile collaudi e motore dell’ufficio tecnico. I quattro soci fondono così visione strategica, eccellenza manifatturiera, gestione del mercato carburanti e controllo tecnico-normativo.
Nel 2019, con la crescita degli ordinativi, l’azienda trasferisce la propria sede operativa nello stabilimento attuale ad Almisano di Lonigo (VI).
Fin dall’inizio Alkom punta sulla personalizzazione autentica. Ogni cisterna nasce da un progetto dedicato: capacità, layout degli scomparti, impianto di misura e sistemi di telecontrollo vengono definiti insieme al cliente, adattandosi al suo ciclo operativo e alle sue procedure di sicurezza.
Dal 2016 vengono prodotti sia serbatoi in lega di alluminio per prodotti petroliferi sia cisterne in acciaio inox AISI 304/316/321, ideali per AdBlue® prodotti chimici e prodotti ADR ad alte temperature. La squadra produttiva è costituita da un team giovane altamente formato.
L’avanguardia per noi è la formazione tecnica, perché siamo convinti che l’innovazione nasca prima di tutto dalle persone. Le nostre soluzioni costruttive, in continua evoluzione, sono pensate per migliorare la vita di chi le utilizza e ottimizzare i costi di gestione.
Grazie ad un magazzino ricambi dedicato e ad una rete di assistenza riusciamo a garantire una pronta risposta nel servizio post vendita.
Alkom Autocisterne è in continua crescita grazie alla fiducia dei clienti e la determinazione di un team che punta al miglioramento continuo restando in ascolto delle richieste del mercato.
Il nostro obiettivo resta uno: migliorare il lavoro degli operatori, un veicolo alla volta.
