SC 43L / SC 45L

Semirimorchio ADR per il trasporto di prodotti classe 3° e 9°, cisterna autoportante in lega leggera a sezione ellittica classifica LGBF con capacità geometrica da 43000 a 45000 litri; telaio zincato con assali BPV. La cisterna può essere divisa in più scomparti per dare le migliori possibilità di lavoro. Il semirimorchio SC43L si distingue per il suo particolare collo d'oca e grazie all'uso delle migliori tecnologie di costrizione permette lo sganciamento del veicolo anche quando è completamente carico. La sua particolare struttura perfettamente integrata all'interno del telaio permette di garantire ridotta altezza di baricentro a tutto vantaggio della stabilità di marcia e limitando l'usura delle parti meccaniche e degli pneumatici. 

 

IMPIANTO

Gli impianti di scarico e misurazione possono essere posizionati in un particolare cassettone laterale con anta traslante a tenuta stagna. La stazione di misurazione prevede l'installazione di 1 o 2 misuratori a gravità delle principali marche con accessori come il piano di carico elettronico, l'impianto di allarme satellitare e tutte le tecnologie abbinabili. Il nostro ufficio tecnico può fornire tutte le possibilità di abbinamento per ogni tipologia di lavoro di cui il cliente ha bisogno. La versione con pompa e conta litri (con impianto idraulico sul trattore stradale) viene installata da sola o in combinazione con l'impianto di misurazione a gravità.

 

TUBAZIONI IN ACCIAIO INOX

Tutte le tubazioni e le flange dello scarico sulle cisterne Alkom sono realizzate in acciaio INOX AISI 304. Questo garantisce una maggiore resistenza alle sollecitazioni e alla corrosione rispetto ai comuni scarichi in alluminio.