MOTRICE

Cisterna a sezione ellittica con classifica LGBF per il trasporto di prodotti classe 3° e 9° destinata all'installazione su autotelai "FL". La struttura di appoggio è composta da selle in lega leggera abbinata ad un controtelaio in acciaio verniciato oppure nella variante con carenatura continua in lega leggera. Le capacità possono variare da 3000 a 28000 litri e si possono abbinare a telai a 2, 3 o 4 assi.

 

BILANCINO

Il bilancino Alkom è il nuovo concetto per la costruzione dei controtelai delle cisterne su motrici a 3 assi. Questa tecnologia costruttiva permette di migliorare la stabilità, aumentare la durata e diminuire le sollecitazioni a torsione trasmesse al telaio.

 

CASSETTONE

Gli impianti di scarico e misurazione a comando meccanico o idraulico possono essere posizionati tra cabina e cisterna o in un particolare cassettone laterale con anta traslante a tenuta stagna. Alkom Autocisterne Srl installa su motrici impianti di travaso formati da pompa e conta litri e/o misuratori a gravità delle principali marche europee.

Tutti gli impianti sono collaudati conformemente alla direttiva MID.